❈La speranza portata sul dorso dei cavalli❈

 About us 

Il mio nome è Zoe, deriva dal termine greco Zwn (Zoe) che significa "vita", il greco antico ha due accezioni per indicare la vita, Bios, la "vita quam vivimus", cioè la vita qualificata, di qualsiasi genere, che ha un inizio e una fine, e Zoe, la "vita qua vivimus", quella che è l'essenza della vita.

Settembre del 2017 per caso scopro di essermi ammalata, scopro un cancro alla pelle. Nello stesso momento come se doveva essere destino sono restata in cinta. Ho dovuto affrontare una decisione molto difficile che allo stesso tempo è stata molto facile per me. Credendo nella vita, sapendo che sono portatrice di questo nome ho deciso di vivere la vita e portare al mondo mia figlia.

Abbiamo avuto una strada molto lunga e dura da percorrere ma la forza della natura, degli animali ci ha dato speranza e portato molta felicità.

Febbraio 2019 la sconvolgente notizia che la malattia è tornata, metastasi... Ora stiamo percorrendo la nostra strada senza mai perdere la speranza, avevo sogni, progetti e per un momento credevo di non poterli più avere... ma la forza e la voglia della vita non si fa attendere molto, mi sono lanciata nel progetto che più mi sta a cuore.

Gioia, speranza, forza, tanti sorrisi, tanti momenti felici questo è quello che trovo nell'oasi che mi sono creata.
Un luogo nella natura, circondata da diversi animali (capre, galline, pavoni e cavalli). Un ambiente di pace, di forza, un'oasi dove riconquistare la fiducia nella vita e la felicità.

Voglio condividere questa Oasi con altre persone bisognose, voglio che chi ha passato quello che ho passato io ma anche altro, vorrei che possono rigenerarsi nella mia Oasi Spirit Horses, riconquistare la speranza e la felicità. Un luogo dove anche i parenti o partner di persone colpite da catastrofi del destino possono trovare pace.

Un luogo di condivisione, dove non si è mai soli, gli animali non ci lasciano soli, ci ascoltano senza giudizio, ci danno quello di cui abbiamo bisogno, possiamo parlare, stare in silenzio, piangere e/o ridere o semplicemente affondare la faccia in una morbida criniera o accarezzare un pulcino.
Questo è la mia forza, di andare sempre avanti, non mi fermo mai e questo io lo voglio fare per altre persone, altre famiglie, altri figli, altri genitori e fratelli... questo faccio per mia figlia e lo faccio per me.

Creo l'Oasi Spirit Horses ad Avegno, direttamente in riva al fiume Maggia, uno stupendo terreno di circa 2000 mtq con alberi e animali che circolano liberamente, dove nascono nuove vite e dove possono rinascere vecchie vite!

Il progetto è un'associazione no profit dove le persone che sentono il bisogno possono visitare l'Oasi, possono condividere momenti, eventi, possono pulire e dare da mangiare agli animali, possono stare in compagnia dei cavalli o farsi portare da loro. L'entrata è libera e l'associazione vive grazie alle donazioni, gli sponsor e i membri, e non per ultimo grazie agli aiutanti attivi.

Inoltre, il progetto è in collaborazione con una coach psicologica per chi desidera essere accompagnato ulteriormente nel proprio percorso, ritrovare sé stesso, trovare il modo di accompagnare i propri cari in momenti difficili e/o momenti di crisi, per chi desidera riordinare la propria vita o trovare la propria strada.
Adatto a chi vive una separazione, un lutto, un divorzio, un tradimento, una malattia o chi ha perso sé stesso. Adatto a chi ha il bisogno di riordinare i propri pensieri, le proprie idee e la propria vita.

Ritrovare il senso della propria vita e la forza di andare avanti a testa alta.

❈L'Oasi Spirit Horses❈